ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1516416639, active_ip = '54.226.41.91', acti' at line 2
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1516416639, active_ip = '54.226.41.91', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'ag4vb0ku7himpag45hdc0j89e6'
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 166567 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Personale per eventi, l’hostess figura indispensabile?

Article Marketing » Comunicati-stampa » Eventi » Personale per eventi, l’hostess figura indispensabile?

Personale per eventi, l’hostess figura indispensabile?

scritto da: nipone - Visite: 0 - Numero di parole: 530 - Data: 20 Jan 2017 - Ora: 11:24 PM 0 commenti

Congressi, promozioni, fiere, welcome desi sono solo alcune delle situazioni che necessitano indispensabilmente della figura di hostess. L’approccio col pubblico o gli ospiti in base alla casistica, è davvero fondamentale al fine di raggiungere lo scopo dell’evento che si è organizzato.

Per questo la figura dell’hostess per eventi è diventata una forma di lavoro a tutti gli effetti, e un’altro dato di fatto è che di conseguenza sono sorte numerose agenzie di reclutazione e posizionamento di queste figure.

I requisiti necessari fanno leva sicuramente su quello principale, la bella presenza, non la bellezza in se, ma il portamento, i modi, il savoir-faire. Non solo questo, ma anche la predisposizione alla clientela, una buona dialettica, senza trascurare ovviamente la conoscenza delle lingue.

La figura dell’hostess è cruciale durante lo svolgimento di un evento, la sua attitudine ad interloquire con gli ospiti è di fatto fondamentale affinché l’anima e l’immagine dell’evento venga percepita nel migliore dei modi. Formare, motivare ed indirizzare queste risorse, è un compito al quale il committente non può sottrarsi, per essere sicuro che la sua personalità si rispecchi nelle gesta delle hostess, dovrà assicurarsi di averle forgiate con le proprie parole, con i propri principi aziendali.

Si può dire quindi, che oltre alle caratteristiche prima evidenziate, ovvero saper interloquire, conoscere le lingue, avere un buon portamento, un’hostess debba avere anche delle skills a livello informatico. Per gli addetti del settore (programmatori,web designers…) considerare una skill l’utilizzo di internet, saper leggere delle mail, utilizzare il pacchetto office potrà sembrare una bestemmia, ma di fatto non è cosi scontato trovare una risorsa che abbia padronanza di tutto questo.

Ecco quindi il profilo indispensabile alla riuscita di un evento, una risorsa che sappia convogliare estetica e sostanza, al servizio di un evento che mira al successo.

Alessandro Pagnotta -NoSilence Eventi